Enogastronomia

Enogastronomia

La Basilicata è una terra di ricca di specialità enogastronomiche tradizionali. 
I terreni vulcani del Vulture sono un prezioso nutrimento per l’oliva Ogliarola, dalla quale si estrae l’ Olio extravergine del Vulture DOP, il Marroncino di Melfi a cui è dedicata la sagra della Varola, e per i vigneti dell’Aglianico del Vulture DOCG, vino tosso decantato fin dal poeta latino Orazio e sempre più apprezzato a livello internazionale. Ma anche formaggi, frutta, amari, acque minerali…
Il Fiore della Vita di Pasquale Sportiello ve nei propone una selezione da assaporare durante la vostra permanenza o da riportare a casa con voi. 
Scelgo sempre personalmente i prodotti che propongo nella vetrina dedicata del B&B, per regalarvi l’esperienza migliore possibile 

Specialità tradizionali

Nell’angolo dedicato all’enogatronomia troverete alimenti genuini, di piccole aziende artigianali che si promettono di esaltare le materie prime di cui la mia regione è generosa.
Tra tutti questi il posto d’onore spetta ai prodotti fatti in casa dalla sig.ra Rosa, mia mamma e cuore del Fiore della Vita.
Anche i pasti al sacco che prepariamo per gli ospiti del cicloturismo sono fatti con le sue mani e sono genuini e saporiti come solo una cucina di casa può fare.

Proponiamo prodotti sempre diversi, anche in base alla stagionalità delle coltivazioni e siamo a vostra disposizione per consigliarvi o reperire i prodotti che cercate. Questi sono solo alcuni esempio delle specialità enogastronomiche tradizionali che potrete trovare durante il vostro soggiorno: